BOXER KENNEL DEL DIONISIO
Allevamento Amatoriale della razza Boxer
Tutto ha inizio nel 2014, dal mio incontro con due importanti allevatori siciliani, Luca Campisi (allevamento dei Campisi) e Fabio Portella (allevamento dei Malavoglia), da questo incontro nasce la voglia di prendere il mio primo soggetto, Zeno dei Malavoglia.
Inizialmente la voglia era quella di avere un buon soggetto come compagno di casa e dilettarmi in qualche Expo, ma sin da subito il coinvolgimento è tanto, si comincia a frequentare il campo di addestramento, cominciando dalle prime nozioni di base, si cominciano le prime Expo e in giro di qualche mese, il secondo soggetto arriva a casa Honda dei Campisi... da li tutto un susseguirsi di avvenimenti, di collaborazioni con il Campisi e il Portella, di viaggi in Italia e in Europa che mi portano nel 2020 a fare richiesta all'Enci di affisso.... Proprio del Dionisio come riconoscimento per un verso alla mia amata città (Siracusa) e per un altro al padre del mio Zeno, proprio Dionisio che ci ha lasciati da qualche giorno.
Oggi il mio allevamento conta 3 Stalloni, 5 Fattrici e qualche cucciolo e cucciolone di interessanti aspettative.
La prerogativa che ho fatto mia dall'esperienza con i miei mentori è quella di creare il Boxer con la B maiuscola, non solo bello, caratteristica fine a se stessa, ma bello, sano e di equilibrio, con tutte quelle doti caratteriali che hanno sempre contraddistinto questa stupenda razza.
I miei cani sono tutti super controllati, tutti con esami ufficiali eseguiti, perchè la salute del cane deve essere al primo posto sempre.
Dalla collaborazione strettissima con Luca Campisi, assieme ad un folto gruppo di appassionati tra cui anche Fabio Portella nasce il Gruppo Siciliano del Boxer Club Italia che mi vede oltre che foci fondatore per i primi anni ricoprire l'incarico di Segretario e dal 2020 l'incarico di Presidente.
​
​
Siracusa, lì 10.01.2021
ARRIVA ZENO DEI MALAVOGLIA
febbraio 2014
con tante aspettativa e tanta inesperienza arriva a casa il primo muso di velluto...
ARRIVA HONDA DEI CAMPISI
settembre 2014
bellissima cucciolona, l'idea era quella di dare la compagnia a Zeno, niente di più.